Tutto sul nome SHERONE RANASINGHE

Significato, origine, storia.

Sherone Ranasinghe è un nome di origine cingalese, la lingua parlata dai Cingalesi, l'etnia principale del Sri Lanka. Il nome Sherone deriva dal sanscrito "Sharana," che significa "rifugio" o "protezione." Questo nome è stato scelto per la sua bellezza e per il suo significato profondo.

La storia di questo nome risale a migliaia di anni fa, quando il sanscrito era una lingua ampiamente utilizzata in tutta l'Asia meridionale. Il nome Sharana è stato adottato dai Cingalesi e poi modificato in Sherone nel corso del tempo.

Il nome Ranasinghe significa "vittoria sul re" o "vincitore del re." Questo nome ha un forte significato simbolico per i Cingalesi, poiché rappresenta la lotta per la libertà e l'indipendenza dal dominio straniero.

Sherone Ranasinghe è quindi un nome di origine antica e di grande significato culturale per i Cingalesi. È un nome che evoca immagini di forza, coraggio e determinazione, qualità che sono state associate a coloro che lo portano nel corso della storia.

Vedi anche

Sri Lanka

Popolarità del nome SHERONE RANASINGHE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"Le statistiche per il nome Sherone Ranasinghe in Italia sono molto interessanti. Nel corso dell'anno 2023, ci sono state solo due nascite con questo nome nel nostro paese. Tuttavia, dal momento che è un nome relativamente poco comune, il numero totale di bambini nati con il nome Sherone Ranasinghe in Italia rimane basso e stabile nel tempo."